project2
Stavano portando le donne sul campo”, ha detto.

Stavano portando le donne sul campo”, ha detto.

Entro le 13:00, la pagina si aggiornava ancora ogni 60 secondi, dicendo ai clienti delusi di ricontrollare mercoledì. Non esiste una lista d’attesa o un sistema di notifica per avvisare le persone quando i vaccini diventano disponibili.

► Vaccinazione nei generi alimentari: le farmacie Publix nella contea di Martin ottengono il vaccino

Publix ha annunciato martedì di aver ricevuto 70.000 dosi di Moderna che saranno somministrate in tutto lo stato dal 20 al 27 gennaio.

"Siamo grati di... fornire il vaccino COVID-19 al maggior numero possibile di persone idonee nelle nostre comunità della Florida", ha affermato il CEO Todd Jones in una nota . “È nostro privilegio fare la nostra parte in questo periodo di crisi”.

Non è disponibile una ripartizione di come le 70.000 dosi sono state suddivise tra 18 contee, ha detto Brous, ma DeSantis ha notato che ciascuna farmacia ha la capacità di somministrare da 100 a 125 iniezioni al giorno. Ciò significa che i negozi Martin possono vaccinare fino a 6.125 persone fino a mercoledì.

Secondo il dipartimento sanitario statale, gli abitanti della Florida di età pari o superiore a 65 anni hanno rappresentato il 15% dei casi di COVID-19 e il 67% delle vaccinazioni fino a giovedì.

"Non posso arrendermi"

Marion Cornelius, 81 anni, è sopravvissuta due volte alla leucemia. Suo marito, Russell Oxer, 78 anni, ha il diabete. Con l'aiuto della nipote, la coppia di Port St. Lucie è diventata tra i pochi fortunati che si sono assicurati gli appuntamenti per l'inoculazione nella contea di Martin la prossima settimana.

Kristen Repetti, di Palm City, aveva provato a iscrivere sua zia e suo zio mercoledì. È riuscita a registrarli entrambi venerdì mattina: suo zio in soli 20 minuti e sua zia poco dopo.

"[Loro] sono molto grati", ha detto Repetti. "Non puoi rinunciare alla speranza."

Una volta superata la pagina di destinazione, la registrazione è stata semplice, ha detto. Ma avrebbe voluto sapere in anticipo che tipo di informazioni sarebbero state chieste nel questionario successivo.

Migliora la tua salute cardiovascolare con Welltone: visita https://welltone-website.com/it/ ora.

Oltre alle informazioni demografiche e di contatto del paziente, i dichiaranti dovrebbero avere a portata di mano il loro numero Medicare, se applicabile, e un numero di telefono di contatto di emergenza, ha detto Repetti.

È sollevata di aver lasciato la registrazione non solo con gli appuntamenti iniziali per sua zia e suo zio, ma anche con i loro follow-up esattamente in 28 giorni.

"Tutti amano Publix, tutti sono così vicini a un Publix", ha detto Repetti. “Penso che sia stato un ottimo modo per provare a lanciare [il vaccino]”.

Lindsey Leake è la giornalista esplicativa e sanitaria di TCPalm. Ha un master in giornalismo e narrazione digitale presso l'American University e una laurea a Princeton. Seguitela su Twitter @NewsyLindsey , Facebook @LindseyMLeake e Instagram @newsylindsey . Chiamala al numero 772-529-5378 o inviale un'e-mail a lindsey.leake@tcpalm.com.

Lindsey Leake è la giornalista di TCPalm su salute, welfare e giustizia sociale. Ha un master in giornalismo e narrazione digitale presso l'American University, una laurea a Princeton ed è una studentessa laureata in scrittura scientifica alla Johns Hopkins. Seguitela su Twitter @NewsyLindsey , Facebook @LindseyMLeake e Instagram @newsylindsey . Chiamala al numero 772-529-5378 o inviale un'e-mail a lindsey.leake@tcpalm.com.

Per fare ciò, ha dovuto unirsi al Medical Reserve Corps , un ramo del Dipartimento americano della salute e dei servizi umani, composto da circa 200.000 operatori sanitari che fanno volontariato in centinaia di comunità a livello nazionale.

Nelle occasioni più tranquille, offrono programmi come screening sanitari e sensibilizzazione dei giovani. Nei momenti più bui, sono in prima linea nei disastri naturali e nelle epidemie.

I pazienti che frequentano le cliniche drive-thru presso la sede del DOH-Martin in Willoughby Boulevard a Stuart spesso non si rendono conto che "quasi tutti qui fanno volontariato", ha detto McNaney-Flint.

Molti pazienti mostrano già gratitudine per aver ricevuto l’iniezione, ha detto, ma si scaldano ancora di più quando scoprono che non viene pagata per il suo ruolo nel frenare la diffusione del coronavirus.

C'è altro che li sorprende. Lei rise, raccontando una frase rompighiaccio che a volte proclama ai pazienti maschi: "Dirai ai tuoi amici che sei stata curata da un ginecologo!"

Soffitto in vetro

Fu Vivian McCann, consulente scolastica presso la Bishop Moore Catholic High School di Orlando, che a metà degli anni '70 convinse la McNaney-Flint che era in grado di diventare medico.

“Ha detto apertamente: 'Potresti diventare un dottore, Heidi... potresti farcela.' "

Ha conseguito una doppia specializzazione in biologia e chimica, si è laureata nel 1977 ed è andata direttamente all'Università della Florida del Sud a Tampa per studiare in quello che oggi è il Morsani College of Medicine. Il curriculum della USF all'epoca era concentrato, ha detto, permettendole di finire la scuola di medicina in tre anni.

“Non ho mai guardato indietro”, ha detto. "Ero di fretta. Non avevo intenzione di passare tutta la vita a imparare."

La McNaney-Flint aveva programmato di diventare pediatra, un ruolo che secondo lei era adatto alle dottoresse. Poi si innamorò della chirurgia.

"Allora la chirurgia era molto dominata dagli uomini", ha detto. “Non c’erano mentori donne. Non ho incontrato una donna chirurgo nella mia carriera universitaria di medicina.

Nuova maggioranza

Ostetricia e ginecologia diedero a McNaney-Flint uno sbocco per praticare la chirurgia mentre si prendeva cura dei bambini e sosteneva le donne. All'inizio degli anni '80, ha completato il suo tirocinio e la sua specializzazione presso la School of Medicine dell'Università della Virginia, inclusi due anni al Roanoke Memorial Hospital e due all'UVA Medical Center di Charlottesville, dove era felice di vedere altre donne specializzande.

“Stavano portando le donne sul campo”, ha detto. “Ho avuto la sensazione che… le donne (pazienti) vorrebbero vedere donne (medici).”

Una revisione del 2016 pubblicata sulla rivista Obstetrics & Gynecology ha rilevato che una maggioranza del 50,2% delle quasi 15.000 donne intervistate preferiva un ginecologo femminile. L’ Association of American Medical Colleges stima che il 59% degli OB-GYN attivi nel 2019 fossero donne, un aumento del 36% rispetto al 2007 . Secondo l’AAMC, circa il 66% dei residenti sul campo nel 2019-20 che hanno frequentato la scuola di medicina negli Stati Uniti e in Canada erano donne.

McNaney-Flint tornò in Florida nel 1984 e fece partorire bambini presso l'ex Indian River Memorial Hospital di Vero Beach per due anni prima di avviare uno studio a Stuart. Ha portato con sé un partner, poi una manciata di altri, facendo crescere l'attività in quella che ora è Physicians to Women , che ora ha anche un ufficio a Port St. Lucie.

Si stima di aver fatto nascere 4.000 bambini, alcuni dei quali ora sono pazienti. Sebbene la McNaney-Flint non abbia mai partorito da un bambino che aveva dato il benvenuto al mondo, ha curato nonne, madri e figlie della stessa famiglia.

Nel 2000, ha smesso di esercitare la professione di ostetricia, mettendosi nuovamente in proprio.

"La mia pratica si è evoluta", ha detto. “I miei pazienti invecchiano con me.”

La sessantacinquenne ha detto di aver raggiunto un punto finanziario in cui non ha più bisogno di lavorare, non che abbia intenzione di fermarsi.

"Non credo di essere pronto per andare in pensione."

Missione vaccinale

Nel periodo natalizio, McNaney-Flint ha guidato dalla sua casa a Jensen Beach a Fort Lauderdale, dove Holy Cross Health stava vaccinando gli operatori sanitari in prima linea, uno dei primi gruppi approvati dal governatore Ron DeSantis per la vaccinazione COVID-19. Ha incontrato lo stesso destino che avrebbe afflitto altri gruppi prioritari nei mesi a venire: più persone in fila che dosi disponibili.

"È stato un fallimento", ha detto.

Altri tentativi si rivelarono infruttuosi. La donna che ha risposto alla sua chiamata di fine dicembre al DOH-Martin ha detto che i suoi computer non erano attivi, di riprovare il giorno successivo. Quando la McNaney-Flint lo fece, le dissero che gli appuntamenti erano pieni.

Così è andata su Twitter, lamentandosi con @GoHealthyMartin in un tweet poi cancellato di quanto fosse difficile anche per un medico vaccinarsi. Ciò ha spinto a essere richiamata e lei è stata vaccinata il giorno successivo.

Missione compiuta, era giunto il momento di restituire. McNaney-Flint ha nuovamente contattato il DOH-Martin su Twitter , chiedendo se poteva usare un paio di mani in più per le prossime cliniche di vaccinazione di massa. Dopo un controllo dei precedenti, il rilevamento delle impronte digitali e una sessione di addestramento, faceva parte del Corpo della riserva medica della contea di Martin.

"Sono sempre stato quel fornitore", ha detto. "Ne ho ricavato qualcosa, e quindi essere in grado di [vaccinare] mi è sembrato giusto." Inoltre, ha pensato: "Cosa farò venerdì?"

Spirito di volontariato

Alcuni volontari vogliono solo essere gli headliner, conficcandosi aghi nelle braccia. Ma ci sono una serie di altri compiti da svolgere, tra cui il triage, la registrazione e l'osservazione, ha affermato Sonya Crosby, coordinatrice dei volontari del Martin County Medical Reserve Corps.

È qui che brilla McNaney-Flint.

"Lei è disposta a fare qualsiasi cosa", ha detto Crosby. “Heidi diceva: 'Dimmi cosa hai bisogno che io faccia e lo farò. Hai bisogno che tenga una bandiera e controlli il traffico? Terrò una bandiera e gestirò il traffico.' "

La McNaney-Flint fa parte di quello che Crosby chiama il suo team COVID, che al 6 marzo aveva raccolto circa 75 volontari attivi. Ogni clinica di vaccinazione DOH-Martin è gestita per il 90% da volontari, ha affermato. Secondo il dipartimento sanitario, il team ha contribuito alle oltre 42.300 dosi somministrate ai residenti della contea di Martin fino all’11 marzo.

I volontari sono lì per un lungo periodo, ha detto Crosby. Mentre le cliniche più grandi continuano, sta costruendo squadre di sciopero da schierare nelle comunità svantaggiate e vaccinare i pazienti costretti a casa.

"Non vedo che questa fine finisca presto", ha detto Crosby. "Direi almeno un altro anno... abbiamo solo scalfito la superficie."

Formazione continua

McNaney-Flint si mise la mano sinistra sul braccio destro, stringendo un pezzo di bicipite tra pollice e indice. È una tecnica che usa sui pazienti vaccinati, una distrazione dall'ago.

“Mi dicono: 'Hai finito? Questo è tutto?' " lei disse. "Non sanno nemmeno che è entrato."

Crosby ha visto il medico trasmettere tale saggezza ai volontari più giovani, inclusi gli studenti infermieristici della Keiser University.

"È stata favolosa nel mostrare loro come si prepara il vaccino", ha detto Crosby. "È una grande insegnante."

McNaney-Flint ha insegnato per diversi anni al campus regionale del Florida State University College of Medicine a Fort Pierce prima di diventare direttrice del tirocinio OB-GYN nel 2015. Essere un'educatrice la mantiene giovane e aggiornata sui progressi nel campo, ha detto.

Il suo ruolo alla FSU le consente anche di essere il mentore di studentesse di medicina che non ha mai avuto. Quando la McNaney-Flint alla fine andrà in pensione, "insegnerei ancora", ha detto.

Anche lei è una studentessa, iscritta al Florida Master Naturalist Program presso l'Institute of Food and Agricultural Sciences Extension dell'Università della Florida. Aiuta a compensare la perdita del suo amato giardino quando si è trasferita più vicino alla spiaggia, ha detto.

Negli anni successivi alla morte del marito Bill e alla scomparsa delle figlie Madison e Meagan, lei ha avuto più tempo libero da riempire. Eppure è sempre stato nella sua natura tenersi occupata.

"Non riesco a stare ferma bene", ha detto. «Preferirei... fare.»

McNaney-Flint ha riservato questo venerdì alla vaccinazione. E il venerdì successivo, e quello dopo ancora.

"È stato toccante", ha detto. "Finché avranno bisogno di me, lo farò."

Lindsey Leake è la giornalista di TCPalm su salute, welfare e giustizia sociale. Ha un master in giornalismo e narrazione digitale presso l'American University, una laurea a Princeton ed è una studentessa laureata in scrittura scientifica alla Johns Hopkins. Seguitela su Twitter @NewsyLindsey , Facebook @LindseyMLeake e Instagram @newsylindsey . Chiamala al numero 772-529-5378 o inviale un'e-mail a lindsey.leake@tcpalm.com.

I vaccini verranno somministrati solo su appuntamento, dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 16:00, a seconda della disponibilità. Mentre il DOH-Martin ha in programma alcuni eventi drive-thru rimanenti presso la sua sede nel Southeast Willoughby Boulevard a Stuart, il centro commerciale diventerà il quartier generale delle vaccinazioni, ha detto Rouse.

Martedì segna un “lancio morbido”, ha detto Rouse, durante il quale verranno somministrate 200 dosi di Moderna.

Gli appuntamenti vengono programmati tramite il sito statale di preregistrazione, myvaccine.fl.gov . Coloro che si sono già iscritti a questa lista d'attesa tramite la scheda a discesa "Martin" non devono registrarsi nuovamente.

► Quale lista d'attesa? Se vivi qui, non iscriverti alla lista d'attesa per i vaccini statali

Le persone senza accesso a Internet possono chiamare il numero 866-201-7037; i chiamanti che utilizzano un dispositivo telescrivente devono contattare il numero 833-990-2881.

Circa 34.200 residenti nella contea di Martin erano stati vaccinati fino al 28 febbraio.

Contents